Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai,
neanche per un giorno in tutta la tua vita

Cit. Confucio

VITO

Già da bambino ero affascinato da questo splendido mondo e nel 1960 feci la mia prima esperienza presso un parrucchiere da uomo fino al 1969, anno in cui, trasferito a Milano, iniziai l’accademia per parrucchiere.
Finalmente nel 1972 coronai il sogno di aprire il mio salone. Da quel momento in poi frequentai tantissimi corsi di formazione da Jean Louis David a Jacque Dessange, da Aldo Coppola a Vincenzo Nobile e Tony & Guy. Contemporaneamente diventai socio dell’Haute Coiffure Franҫaise partecipando ai lanci moda annuali internazionali sull’acconciatura. Continuo tutt’ora la formazione con L’Oréal Professionnel e Kérastase.

ELISA

Finito il liceo nel 1997 ho deciso di prendermi un anno sabatico per scegliere con più calma cosa fare, frequentando nel frattempo il salone di mio padre Vito. Fu così che mi innamorai letteralmente di questo mondo. La continua evoluzione che caratterizza questa professione e sapere di contribuire a rendere più belli gli altri mi hanno dato la giusta motivazione e una grande gratificazione. Ho iniziato così da scuole di taglio come Tony & Guy in Italia e all’estero, per proseguire con Aldo Coppola, Compagnia della Bellezza e altri grandi brand.

GABRIELLA

Terminata la scuola nel 2002 ho affiancato mio padre Vito ed Elisa, curando l’aspetto gestionale del salone.
Nel frattempo ho continuato gli studi, conseguendo poi la Laurea nel 2007 in esperto della formazione. Già da subito ho frequentato corsi di formazione professionale, nel campo della contabilità, della comunicazione e del make up, da Kerastase a L’Oréal Professionnel, da Sda Bocconi a Tigi.

FABRIZIO

Conclusa la scuola nel 2007, dopo aver vissuto il lavoro in salone solo nei periodi estivi, ho deciso di iniziare un percorso formativo con l’Accademia TIGI. Subito dopo ho iniziato a lavorare nel salone di bellezza con mio padre Vito, e le mie sorelle, Elisa e Gabriella, affacciandomi al fantastico mondo del Bellessere, che necessita di continui aggiornamenti; per questo motivo ho continuato la formazione con L’Oréal Professionnel, Kérastase, TIGI, American Crew, Compagnia della Bellezza e il Centro Degradè Conseil, fino ad oggi.

ALBA

Nel 1975 vedendo mio fratello Vito lavorare, iniziai ad appassionarmi a questo affascinante mestiere; così finita la scuola ho iniziato a frequentare l’Accademia L’Oréal Professionnel di Torino. Con il passare degli anni ho continuamente frequentato corsi di formazione con diversi brand, da L’Oréal Professionnel a Kérastase, da Tigi al Centro Degradè Conseil.

PIERA

Finita la scuola media nel 2004, già appassionata al mondo dell’estetica e della bellezza, iniziai a frequentare l’Accademia Beautiful a Maglie. Nel 2006 ho cominciato a lavorare nel team Vito Colazzo Parrucchieri e a frequentare svariati corsi professionali con Tigi, L’Oréal Professionnel, Centro Degradè Conseil e American Crew prima di entrare a far parte del team del salone di bellezza a Maglie.

LUCA

Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore, sono subito entrato a far parte del team Vito Colazzo Parrucchieri nel 2014 innamorandomi fin da subito di questo lavoro. Dopo aver frequentato l’Accademia L’Oréal Professionnel a Roma qualificandomi come colorista, nel 2016 ho ottenuto il titolo di K-Specialist Kérastase e dal 2017 ho iniziato la formazione anche con il Centro Degradè Conseil.